Città di Vicenza

06/05/2014

Professioni linguistiche, giovedì 8 maggio incontro di approfondimento all'informagiovani

Giovedì 8 maggio alle 18.30 è in programma all'Informagiovani di Levà degli Angeli 7 un incontro con la Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza. Sarà un'occasione per conoscere più da vicino le professioni linguistiche e gli ambiti in cui si esplicano le competenze linguistiche, la mediazione linguistica per tradurre e interpretare, cosa sono e come si fanno la traduzione (anche quella multimediale) e l'interpretazione, e quali sono i percorsi formativi adeguati.

La Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza rilascia diplomi di laurea triennale in Scienze della mediazione linguistica. Dal 2013 è entrata a far parte della Fondazione universitaria San Pellegrino (Fusp), con sede a Misano Adriatico (Rimini), struttura che promuove e sviluppa progetti di attività didattica e di ricerca a livello universitario e internazionale nell’ambito delle scienza della traduzione e della cultura. La Scuola superiore per mediatori linguistici – in grado di offrire un modulo specifico di “Cat tools”, ovvero di traduzione assistita - ha tuttora attivo un accordo con l'Unric, agenzia nazionale dell’Onu, per lo svolgimento di tirocini di traduzione a distanza.

La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione inviando una mail a info@informagiovani.vi.it oppure chiamando lo 0444 222045.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.