Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

02/05/2014

Via le auto degli amministratori da San Biagio: lungo il fiume arriva un bar estivo

Organizzerà eventi e animazione. Intanto da lunedì si riasfalta stradella dei Munari

Un suggestivo angolo del centro storico cambia pelle: dall'area lungo il vecchio carcere tra piazzetta San Biagio e stradella dei Munari che si affaccia sull'ansa del Bacchiglione spariranno le auto degli amministratori comunali per fare spazio, da giugno a settembre, ad un bar estivo che organizzerà spettacoli, concerti, animazioni e altre iniziative culturali e di intrattenimento. La decisione è stata presa dalla giunta comunale che ha dato il via libera alla ricerca del gestore dell’attività.
“Si tratterà – annuncia l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova - di un nuovo luogo che i cittadini e i turisti potranno frequentare di giorno e di sera per bere qualcosa e assistere a spettacoli e concerti con una vista del tutto inedita sul fiume e su ponte Pusterla. L'amministrazione vuole infatti rendere vivibile e accattivante uno squarcio molto suggestivo del centro storico della città in una location strategica e centrale, a due passi da corso Fogazzaro e dal grande parcheggio Aim”.
Nei prossimi giorni, quindi, il Comune pubblicherà il bando per l'individuazione del concessionario che, a proprie spese, dovrà allestire e installare il chiosco, allacciarlo alle reti tecnologiche, posizionare gli arredi e provvedere alla pulizia e manutenzione dell'area, aiuole comprese. Non solo: l'offerta dovrà contenere una programmazione culturale relativa ai quattro mesi di apertura del bar, il cui orario dovrà essere fissato dal gestore tra le 10 e le 22.30.
Per l'apertura di giugno dall'area sarà spostata la ventina di auto di amministratori e alta dirigenza comunale che attualmente occupa la zona dopo l'ingresso al parcheggio “ex ACI”.
Nel frattempo, già la prossima settimana stradella dei Munari sarà completamente riasfaltata. Con questo intervento, al quale seguirà a breve quello su contra' Chioare, si completa l'opera di messa in sicurezza idraulica che ha interessato tutta la zona. L'asfaltatura di stradella dei Munari richiede la chiusura al transito da lunedì 5 a venerdì 9 maggio. I residenti e i pedoni potranno ovviamente passare, compatibilmente con le operazioni di cantiere. Sarà sempre garantito l'accesso al parcheggio "ex ACI" di piazzetta San Biagio.

Galleria fotografica

L'area dove sarà allestito il bar estivo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza