Città di Vicenza

30/04/2014

TASI, Variati: “Bene il via libera del consiglio all'azzeramento della tassa per i negozi"

Agevolazioni approvate nell'ambito della prima seduta sul bilancio di previsione

Nell'ambito del consiglio comunale dedicato ai provvedimenti legati al bilancio di previsione 2014 questa sera sono state approvate le aliquote e le agevolazioni proposte dalla giunta per IMU (imposta municipale propria) e TASI (tassa sui servizi indivisibili). “E' molto significativo – è il commento del sindaco Achille Variati – che il consiglio comunale abbia accettato e votato di azzerare la TASI per i negozi in attività. Si tratta di un aiuto concreto per il commercio in anni di grande difficoltà. L'amministrazione comunale sarà particolarmente attenta a questo settore anche con altri interventi mirati”.
Il consiglio comunale oggi ha approvato anche la definizione della misura percentuale dei costi dei servizi pubblici a domanda individuale, la modifica dell'imposta di soggiorno, le tariffe 2014 della TARI (tassa sui rifiuti) e la convenzione per il compostaggio domestico, il piano finanziario 2014, il contratto di servizio e la carta dei servizi relativi all'Igiene Urbana.
La seduta consiliare riprenderà martedì 6 maggio con la discussione sul bilancio di previsione 2014.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.