Città di Vicenza

30/04/2014

La giunta licenzia lo schema di bilancio consuntivo. Variati: “Siamo un ente virtuoso"

“Questo bilancio consuntivo certifica che il Comune di Vicenza è un ente in salute e virtuoso”. Così il sindaco Achille Variati commenta lo schema di bilancio consuntivo presentato dall’assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri e licenziato oggi dalla giunta comunale.
“Il 2013 viene chiuso – aggiunge Variati - con il rispetto del patto di stabilità, dei limiti di indebitamento e di quelli relativi alla spesa per il personale”.
L’avanzo di amministrazione è di 1.980.000 euro su un bilancio di circa 90 milioni di euro con una capacità di spesa intorno al 98%. Sono stati realizzati investimenti per 13 milioni di euro, di cui 9 per realizzare opere pubbliche, “al massimo delle possibilità consentite dal patto di stabilità” chiarisce Variati e i mutui sono stati pari a 4 milioni di euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.