Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

30/04/2014

“From Disco to Disco”, venerdì 2 maggio in piazza delle Erbe

Serata musicale tra jazz, proiezioni ed esibizioni di dj

La musica in tutte le sue forme sarà il tema di “From Disco to Disco”, la serata proposta venerdì 2 maggio in piazza delle Erbeper iniziativa dell'omonimo collettivo di giovani è organizzata dall'Ufficio giovani del Comune di Vicenza, con il sostegno dell'assessorato alla crescita.
Accanto alla Basilica palladiana, nel cuore del centro storico, a partire dalle 19si susseguiranno differenti proposte musicali: fino alle 22 si esibiranno gruppi jazz, si proseguirà poi con un intrattenimento visivo con luci e proiezioni, mentre in chiusura di serata spazio alle esibizioni dei dj che proporranno vari generi musicali fino all'1.
Saranno coinvolti anche alcuni locali della piazza, Furai e Little Italy, e il Bar Sartea di corso S.S. Felice e Fortunato.
L'iniziativa è stata proposta dal collettivo “From disco to disco” composto da quattro giovani dai 23 ai 28 anni, Daniel Cattin, Matteo Corona, Carlo Bari, Massimiliano Trevisan, nato cinque anni fa con l'intento di creare momenti di aggregazione per i giovani vicentini, in un momento storico privo di spunti creativi.
Fino ad oggi il gruppo di giovani ha organizzato aperitivi nei bar del centro storico e serate di musica live nei club del vicentino. La musica è diventata la vera protagonista delle serate con il coinvolgimento di artisti riconosciuti nel panorama nazionale e con la promozione di realtà vicentine.
"È una bellissima iniziativa, che siamo orgogliosi di organizzare assieme ai giovani del From Disco to Disco, da tanti anni protagonisti degli eventi in centro città – ha dichiarato Giacomo Possamai, consigliere delegato alle politiche giovanili -. È un'ulteriore tappa della rivitalizzazione del centro storico sulla quale ormai da tempo stiamo lavorando, con l'obiettivo di rendere Vicenza una città sempre più viva e per dare compimento alla sua vocazione universitaria. Non a caso per un'iniziativa come questa abbiamo scelto piazza delle Erbe: un luogo magico, da poco restituito alla città grazie alla pedonalizzazione. Un luogo che però deve essere riempito di iniziative, di concerto con le attività della zona, per ritornare ad essere centrale nella vita della città: la serata del 2 maggio si inserisce proprio in questa filosofia, grazie all'apporto dei bar e dei locali della piazza".
Informazioni: 3490887290.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza