Città di Vicenza

28/04/2014

25 aprile: a Campo Marzo tanti giovani e famiglie

Per concerti, letture, luna park e giochi gonfiabili per i bambini

Il 25 aprile oltre alle celebrazioni per l'anniversario della Liberazione in piazza dei Signori e alle tante iniziative nelle vie del centro storico, il Comune ha organizzato in Campo Marzo un programma di eventi dedicati in particolare ai giovani e alle famiglie.

È stata una bella giornata di festa con tante famiglie, studenti e bambini – commenta Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo di Campo Marzo -. Una risposta così entusiasmante da parte dei vicentini ci fa capire che c’è voglia di vivere Campo Marzo, il polmone verde più importante della città. L’obiettivo è organizzare tanti altri eventi per rendere il parco un punto di riferimento per tutta la città, dove passare ore di divertimento in compagnia: questa è la strada migliore per riappropriarsi di uno splendido spazio e renderlo sempre vivo e partecipato”.
Dal mattino le famiglie hanno affollato il parco, dove fino a sera erano attivi i giochi gonfiabili e una trentina di attrazioni del luna park, i cui gestori hanno offerto sconti speciali.
Campo Marzo, poi, si è riempito di giovani a partire dal tardo pomeriggio per le esibizioni di band studentesche emergenti fino alle 23.30, intervallate dalla lettura di brani e interventi sul tema della democrazia, dell’antifascismo e della Costituzione, un evento nato dalla collaborazione fra il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai e la Rete degli studenti medi di Vicenza.

 

Galleria fotografica

Foto di Matteo Cazzola Foto di Matteo Cazzola Foto di Matteo Cazzola

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.