Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

28/04/2014

25 aprile: a Campo Marzo tanti giovani e famiglie

Per concerti, letture, luna park e giochi gonfiabili per i bambini

Il 25 aprile oltre alle celebrazioni per l'anniversario della Liberazione in piazza dei Signori e alle tante iniziative nelle vie del centro storico, il Comune ha organizzato in Campo Marzo un programma di eventi dedicati in particolare ai giovani e alle famiglie.

È stata una bella giornata di festa con tante famiglie, studenti e bambini – commenta Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo di Campo Marzo -. Una risposta così entusiasmante da parte dei vicentini ci fa capire che c’è voglia di vivere Campo Marzo, il polmone verde più importante della città. L’obiettivo è organizzare tanti altri eventi per rendere il parco un punto di riferimento per tutta la città, dove passare ore di divertimento in compagnia: questa è la strada migliore per riappropriarsi di uno splendido spazio e renderlo sempre vivo e partecipato”.
Dal mattino le famiglie hanno affollato il parco, dove fino a sera erano attivi i giochi gonfiabili e una trentina di attrazioni del luna park, i cui gestori hanno offerto sconti speciali.
Campo Marzo, poi, si è riempito di giovani a partire dal tardo pomeriggio per le esibizioni di band studentesche emergenti fino alle 23.30, intervallate dalla lettura di brani e interventi sul tema della democrazia, dell’antifascismo e della Costituzione, un evento nato dalla collaborazione fra il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai e la Rete degli studenti medi di Vicenza.

 

Galleria fotografica

Foto di Matteo Cazzola Foto di Matteo Cazzola Foto di Matteo Cazzola

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza