Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

25/04/2014

Bomba Day (25 aprile) ore 11.30 - Eseguito con successo anche il secondo despolettamento

Variati: “Più tribolata questa operazione”

Anche il secondo dei tre despolettamenti della bomba ritrovata all’ex aeroporto Dal Molin è stato eseguito con successo. L’annuncio è stato dato poco fa dal sindaco Achille Variati, commissario delegato per l’emergenza.

“L’operazione è stata un po’ più tribolata della prima – ha rivelato Variati -, perchè tecnicamente si è prestata più prudenza per via dell’antico detonatore: dopo 70 anni, queste spolette stanno compiendo il giro inverso, antiorario, rispetto al giro orario con il quale si sono armate una volta lanciate dall’aeroplano il 17 novembre del 1944”.

Per tutte le informazioni sul Bomba Day: www.comune.vicenza.it/bombaday.

 

Galleria fotografica

Foto bomba dopo il secondo despolettamento

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza