Città di Vicenza

25/04/2014

Bomba Day (25 aprile) ore 10.45 - Eseguito con successo il primo despolettamento

Variati. "Tutto regolare"

Foto bomba a primo despolettamento eseguito

Eseguito con successo, verso le 10.45, il primo dei tre despolettamenti della “Old Lady” all’ex aeroporto Dal Molin, ad opera degli artificieri dell’Esercito Italiano.

Lo ha comunicato il sindaco Achille Variati, commissario delegato per l’emergenza, mostrando due immagini dell’ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. Una foto ritrae la bomba imbragata prima del despolettamento e con appoggiato sopra il cappello da alpino del maresciallo Massimo Careddu, che si è occupato della prima spoletta. La seconda immagine ritrae la bomba senza una delle tre spolette e quindi con il foro visibile.

Il sindaco ha quindi annunciato che è in corso il secondo despolettamento, che le operazioni di disinnesco stanno proseguendo regolarmente e che i droni non stanno restituendo segnalazioni di presenze nell’area evacuata.

Per tutte le informazioni sul Bomba Day: www.comune.vicenza.it/bombaday.

 

 

Galleria fotografica

Foto dopo Foto prima

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.