Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

25/04/2014

Bomba Day (25 aprile), operazioni di evacuazione svolte in maniera regolare

“Ringrazio il prefetto e capo dipartimento della protezione civile nazionale Gabrielli - ha dichiarato il sindaco Achille Variati, annunciando il via al disinnesco alla numerosa stampa locale e nazionale giunta in Fiera per seguire l’evento -  che ha voluto essere presente oggi a Vicenza per seguire con noi questo delicato evento”.

“Le cose stanno andando bene e il ritardo registrato era assolutamente prevedibile – ha aggiunto il sindaco - . Ovviamente quando si tocca una parte così rilevante della comunità è inevitabile che sorgano alcuni problemi. Il fatto più grave e doloroso registrato durante le operazioni di evacuazione è stato il decesso della concittadina di 89 anni, diabetica gravissima, le cui condizioni sono peggiorate nella notte. Stamane nipote e badante hanno chiamato l'ospedale, ma purtroppo la signora era già priva di conoscenza ed è deceduta durante il trasporto. Vi è stata inoltre una decina di casi di criticità di cittadini che non volevano uscire o erano in grave ritardo. Tutti sono stati avvicinati dal personale incaricato di seguire l’evacuazione e si sono allontani dall’area senza incidenti”.

“Tutti i volontari – ha aggiunto il sindaco -  si sono presentati  questa mattina alle cinque in Fiera per l’accreditamento e si sono recati nelle zone di loro competenza. Al Centro decisionale di coordinamento le operazioni di controllo dell’evacuazione si sono svolte in modo meticoloso, con verifiche ogni 15, 20 minuti, registrando un deflusso continuo di persone che hanno rispettato le indicazioni date”.
“Tutte le fragilità – ha concluso Variati - , comprese 3 situazioni emerse solo stamani,  sono state puntualmente seguite dagli operatori: già da ieri 30 persone sono state ospitate in alberghi e 28 in residenze sociosanitarie.  126 spostamenti programmati sono stati effettuati questa mattina”.

Per tutte le informazioni sul Bomba Day: www.comune.vicenza.it/bombaday

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza