Città di Vicenza

24/04/2014

Bomba Day (25 aprile), chiave del contatore gas: consigli e orari per avere la copia

Come già ampiamente annunciato, in occasione del Bomba Day, le operazioni di chiusura e riapertura dei contatori del gas dei residenti nel raggio di 500 metri dalla bomba sono a cura degli addetti di AIM Reti.
Quanti invece abitano tra i 500 e i 2.500 metri, dovranno provvedere da sé alle operazioni di chiusura e riapertura del rubinetto dei propri impianti. E’ infatti consigliato chiudere tutti i rubinetti dei fornelli, o il rubinetto principale del gas in ingresso in casa, o addirittura il rubinetto del proprio contatore, verificando se è dotato di serratura. Il tal caso, accertarsi di avere disponibile la chiave che sarà indispensabile per la riapertura. Nel file allegato è illustrata la procedura che l’utente privato deve seguire per le operazioni di chiusura e di riapertura del gas domestico.
Qualora sia stata smarrita la chiave del contatore, AIM Reti ha messo a disposizione un servizio straordinario di distribuzione delle copie nei giorni 25 e 26 aprile, con i seguenti orari:

 

-venerdì 25 aprile: dalle 17.00 alle 24.00 presso la portineria di AIM (entrata strada laterale in direzione Park Fogazzaro);

Poiché tutte le chiavi sono differenti tra loro, non sarà possibile distribuire copie senza conoscere il relativo numero inciso su ciascun rubinetto del contatore.

 

 

 

 

-sabato 26 aprile:  dalle 08.00 alle 12.00 presso lo sportello Distribuzione Gas di AIM, all’interno degli uffici commerciali di contrà Pedemuro san Biagio 78.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.