Città di Vicenza

22/04/2014

Bomba Day (25 aprile), cinque centri di accoglienza per i cittadini di Vicenza

Altri due per Caldogno e Costabissara

Cinque centri di accoglienza per i residenti di Vicenza e altri due per Caldogno e Costabissara. È pronta la lista dei centri che accoglieranno chi dovrà lasciare la propria abitazione venerdì 25 aprile entro le 8.30 del mattino in quanto all’interno della zona da evacuare entro i 2.500 metri dalla bomba. In tutto sono circa 750 i cittadini che si sono prenotati al numero verde gratuito 800 127812800 127812 o su questo sito. I posti a disposizione nei sette centri sono 850, ma nel caso le richieste superassero la quota, verrà allestito anche un altro centro.

In ogni centro – spiega il sindaco Achille Variati – ci sarà la possibilità di pranzare e di passare momenti piacevoli in compagnia con intrattenimenti vari. Sarà un’occasione per stare insieme in serenità in attesa che venga disinnescata la bomba e poter tornare a casa. Ringrazio chi ha offerto la disponibilità ad ospitare le persone che dovranno lasciare le proprie case ed in particolare i sindaci dei Comuni limitrofi”.

Per gli abitanti della zona di San Bortolo è stato scelto il Patronato Leone XIII di contra’ Vittorio Veneto 1 in città, in grado di accogliere 230 persone. Gli abitanti di Saviabona e Quartiere Italia andranno nella struttura della Pro Loco e del Comune di Bolzano Vicentino in via Cesare Battisti, che può ospitare 120 persone, quelli di Maddalene e Villaggio del Sole (con viale Trento) andranno nei locali, adibiti a trattoria, del Movimento Cristiano dei Lavoratori di Altavilla Vicentina, in via Marconi 133, con 200 posti disponibili; i residenti di Laghetto e strada Marosticana saranno ospitati nella sede della Pro Loco Postumia di via Mainardi 12, che ha 100 posti mentre gli abitanti di strada sant’Antonino dell’area a nord di viale Dal Verme e di Polegge andranno a Quinto Vicentino nel palazzetto dello sport in via degli Eroi, che può ospitare 120 persone (adiacente alla sagra del bruscandolo).

I residenti di Caldogno saranno ospitati a Cresole nei locali della parrocchia in via Chiesa di Cresole (adiacente alla sagra della trota), mentre a Costabissara sarà reso disponibile il centro anziani di via Roma.

Per tutte le informazioni sul Bomba Day: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/infrastruttureeverdepubblico/protcivile/bombaday/index.php.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.