Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

18/04/2014

25 aprile, si celebra il 69° anniversario della Liberazione

Orazione ufficiale di Giuseppe Pupillo

Venerdì 25 aprile ricorre il 69° anniversario della Liberazione. A Vicenza il programma prevede la messa delle 10.15 al tempio di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, a partire dalle 11.15, è previsto l’ingresso delle autorità, dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, e del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata di due medaglie d’oro al valore militare, l’alzabandiera, la lettura delle motivazioni della medaglie d’oro concesse al corpo Volontari della Libertà e alla Bandiera di Vicenza, l’onore ai caduti e la deposizione delle corone.

Seguiranno il saluto del vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci e l’orazione ufficiale di Giuseppe Pupillo, presidente dell'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea della provincia di Vicenza “Ettore Gallo”.

In occasione della Festa della Liberazione, l'ingresso al Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà gratuito per tutti i visitatori.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza