Città di Vicenza

17/04/2014

Bomba Day (25 aprile), scout e alpini attaccheranno oltre 4 mila avvisi di evacuazione

All'esterno degli edifici coinvolti

Scout e alpini a servizio della città di Vicenza in vista del Bomba Day. Tra domani e sabato infatti saranno circa una settantina i volontari che affiggeranno all'esterno degli edifici oltre 4 mila fogli adesivi giallo fosforescente in formato A4, con cui il Comune avvisa le famiglie e le attività commerciali dell'obbligo di evacuare gli edifici entro le ore 8.30 di venerdì 25 aprile, data fissata per il disinnesco della bomba ritrovata all'interno dell'ex aeroporto Dal Molin.

Nel dettaglio saranno circa una trentina gli scout Agesci (gruppi Vicenza 11 e Vicenza 13) e una quarantina gli alpini di tutti e 12 i gruppi Ana della zona Vicenza città (assieme ad altri tre gruppi della zona Berici Settentrionali), che attaccheranno l'avviso all'esterno di 3.757 abitazioni e circa 400 negozi che si trovano all'interno dell'area di evacuazione, per un raggio di 2.500 metri.

Il volontariato dei giovani scout e quello storico degli alpini segna una nuova straordinaria pagina di una comunità che aiuta e protegge se stessa”, ha commentato questa mattina il sindaco Achille Variati, commissario delegato al coordinamento del piano di evacuazione delle 27 mila persone coinvolte, che assieme al commissario vicario e assessore alla protezione civile Dario Rotondi, ha voluto incontrare i volontari riuniti in sala Chiesa a palazzo Trissino per la suddivisione per vie degli avvisi da affiggere in tutti i quartieri interessati.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.