Città di Vicenza

16/04/2014

“Pedaliamo in sicurezza”: venerdì 18 aprile seminario sulla sicurezza per ciclisti

L’asd Scuola Berica Mountain Bike, in collaborazione con esperti della polizia stradale e l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizza per venerdì 18 aprile alle 20.30 nella sede della circoscrizione 4 di via Turra 70, un seminario gratuito dal titolo “Pedaliamo in sicurezza. La sicurezza a 360° per i ciclisti”.

Attraverso foto, video e ricostruzioni in 3D, l'incontro fornirà una panoramica sulla normativa sulla circolazione stradale per ciclisti, le caratteristiche dei velocipedi, i dispositivi di equipaggiamento, il trasporto di biciclette, le cause frequenti di incidenti stradali, le tipologie, le caratteristiche e l'uso corretto del casco, le protezioni per gli arti e la schiena, e fornirà consigli utili su cosa portare con sé in bicicletta e come comportarsi in caso di emergenza.

Il seminario sarà tenuto dall’assistente capo Paolo Paccagnella (polizia stradale) e dal presidente della Scuola Berica Mountain Bike Alessandro Zadra.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.