Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/04/2014

“Pedaliamo in sicurezza”: venerdì 18 aprile seminario sulla sicurezza per ciclisti

L’asd Scuola Berica Mountain Bike, in collaborazione con esperti della polizia stradale e l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizza per venerdì 18 aprile alle 20.30 nella sede della circoscrizione 4 di via Turra 70, un seminario gratuito dal titolo “Pedaliamo in sicurezza. La sicurezza a 360° per i ciclisti”.

Attraverso foto, video e ricostruzioni in 3D, l'incontro fornirà una panoramica sulla normativa sulla circolazione stradale per ciclisti, le caratteristiche dei velocipedi, i dispositivi di equipaggiamento, il trasporto di biciclette, le cause frequenti di incidenti stradali, le tipologie, le caratteristiche e l'uso corretto del casco, le protezioni per gli arti e la schiena, e fornirà consigli utili su cosa portare con sé in bicicletta e come comportarsi in caso di emergenza.

Il seminario sarà tenuto dall’assistente capo Paolo Paccagnella (polizia stradale) e dal presidente della Scuola Berica Mountain Bike Alessandro Zadra.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza