Città di Vicenza

16/04/2014

Gemellaggi: trasporto pubblico gratuito per gli studenti in soggiorno studio a Vicenza

Grazie a un accordo tra Comune, Aim Mobilità ed Ftv

Gli studenti delle scuole medie superiori delle città gemellate di Pforzheim e Annecy, in soggiorno di studio a Vicenza nel 2014, per raggiungere le scuole dei coetanei vicentini potranno viaggiare gratis sugli autobus Aim ed Ftv. Saranno le due società di trasporto infatti, in accordo con l'amministrazione comunale, a mettere a disposizione alcuni abbonamenti settimanali e alcuni carnet di biglietti gratuiti per gli spostamenti sui mezzi di trasporto locali o extraurbani.

L'agevolazione, voluta dal consigliere delegato per i gemellaggi, Giancarlo Pesce, come gesto di attenzione verso le scuole gemellate, è stata studiata per favorire gli spostamenti casa-scuola all’interno del territorio provinciale degli studenti stranieri che partecipano a scambi culturali, con un risparmio di spesa per l’amministrazione comunale, cui venivano in passato fatturate tutte le spese di trasporto sostenute dagli studenti stranieri ospitati in città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.