Città di Vicenza

15/04/2014

Tessere elettorali da rinnovare per esaurimento spazi

In vista delle elezioni del parlamento europeo fissate per domenica 25 maggio, l'ufficio elettorale del Comune di Vicenza invita i cittadini a controllare la propria tessera elettorale. Nel caso infatti sia necessario un duplicato o gli spazi per il timbro che certifica il voto risultassero esauriti, i cittadini possono in qualsiasi momento rinnovare la tessera, evitando così le code che si creano abitualmente negli uffici in prossimità delle consultazioni elettorali.

Per ottenere una nuova tessera, rilasciata al momento, basta recarsi all’ufficio elettorale di piazza Biade 26, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ed il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 16.30 alle 18. Il cittadino dovrà compilare un modulo di richiesta, cui allegare la tessera non più utilizzabile, ed esibire un documento d'identità.

Nel caso di anziani o persone impossibilitate a muoversi, la richiesta può essere delegata ad un familiare, munito della propria carta d'identità e della tessera elettorale da rinnovare, senza ulteriori deleghe.

Per ottenere invece il duplicato in caso di smarrimento, deterioramento o furto della tessera, l'interessato può incaricare un famigliare, compilando e sottoscrivendo un'apposita dichiarazione comprensiva di delega, alla quale allegare una copia del proprio documento d'identità.

È comunque attivo il servizio di prenotazione on line anche per il rinnovo e il rilascio della tessera elettorale su questo sito fra i Servizi on line (Prenotazione on line appuntamenti). In tal caso si raccomanda puntualità nel ritiro della tessera, in modo da non vanificare l'utilità del servizio.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.