Città di Vicenza

11/04/2014

Soggiorni climatici per famiglie e anziani, ancora posti disponibili

Le iscrizioni si chiudono il 18 aprile

Ci sono ancora posti disponibili per poter partecipare ai soggiorni climatici 2014. Le proposte elaborate dal Comune quest'anno sono aperte per la prima volta anche alle famiglie, oltre che agli anziani con più di 60 anni.
Le iscrizioni vengono effettuate dall'Ufficio decentramento di corso Palladio 98 e nelle segreterie delle circoscrizioni (attuali Centri Civici) dalle 8.30 alle 12.30 (sabato e domenica esclusi). L’amministrazione comunale peraltro anche quest’anno offre agli interessati con bassi livelli di reddito la possibilità di presentare domanda di contributo integrativo.

Anziani

Notevole l'offerta elaborata per gli over 60 (nel caso di una coppia è sufficiente che uno dei due abbia raggiunto l'età), che anche quest'anno potranno essere accompagnati da familiari (figli, nipoti): sono 30 infatti i pacchetti soggiorno che spaziano dalla montagna al mare, dal lago alle terme e perfino all'estero. Sono in calendario infatti i soggiorni termali nell’isola di Ischia, le destinazioni marine in note località della riviera romagnola, in Puglia (Ostuni) e in Sardegna (Castelsardo e Baia Sardinia), nonché a Salò sul Lago di Garda e in montagna a Vipiteno, Malè e San Lorenzo in Banale. Per le mete all'estero sono state invece selezionate Lanzarote nelle Isole Canarie, Palma di Maiorca, Hammamet in Tunisia, Porto Santo in Portogallo e la Turchia.
Il costo medio dei pacchetti-soggiorno va da 650 a 1.000 euro per le mete italiane, da 685 a 1.190 euro per l’estero. Il servizio per gli anziani comprende trasporto, soggiorno con trattamento di pensione completa in alberghi a 3 stelle distanti non più di 300 metri dalla spiaggia.

Famiglie

Le 14 proposte offerte dal Comune a famiglie con figli minori fino ad un massimo di 5 persone sono concentrate tutte a Rimini in appartamenti distribuiti in due residence, di cui uno con disponibilità anche di trilocali. Ampio il ventaglio dei prezzi: da un minimo di 290 euro per una settimana in un bilocale a un massimo di 1.100 euro per una settimana in un trilocale. La quota comprende solo l'alloggio, l'ombrellone e due lettini, mentre le spese di trasporto sono a carico della famiglia. Va depositata una cauzione di 100 euro (restituibile), la pulizia finale di 40 euro per il bilocale e di 50 euro per il trilocale, e 25 euro di consumi a persona (esclusi i bambini al di sotto dei 10 anni).

Per informazioni

In questo sito o nelle sedi delle sette circoscrizioni oppure all'ufficio decentramento del Comune di Vicenza telefonando allo 0444 222157.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.