Città di Vicenza

10/04/2014

Pasqua con il Fiero, dall’11 al 27 aprile luna park a Campo Marzo

Venerdì 18 e sabato 19 mercato del Fiero con l'associazione culturale “Vivere il centro”

Arrivano le giostre a Campo Marzo! L’associazione culturale Il Fiero in collaborazione con il Comune di Vicenza, promuove per il secondo anno consecutivo nel periodo pasquale l’iniziativa che vede protagonista il Luna Park a Campo Marzo.
Viene così ripristinata la vecchia tradizione vicentina delle “Giostre a Pasqua”: dall’11 al 27 aprile viale Dalmazia ospiterà una trentina di attrazioni accessibili nei giorni feriali dalle 14 alle 22 e i festivi alle 10 alle 12 e dalle 14 alle 22.
Nella giornata inaugurale di venerdì 11 aprile, dalle 16, ogni singola giostra effettuerà cinque giri omaggio.
Sabato 12 e domenica 13 aprile è in programma un “Barbecue day”, festa delle famiglie con gustosa carne “vicentina” alla griglia.
Le iniziative promozionali proseguono anche la prossima settimana. Mercoledì 16 aprile dalle 14.30 alle 19 le persone con disabilità potranno usufruire delle attrazioni gratuitamente.
Venerdì 18 aprile a partire dal pomeriggio e per tutta la giornata di sabato 19, ci sarà il mercato del Fiero che per la prima volta sarà affiancato dal mercato dell’Associazione Culturale “Vivere il centro”.
In entrambe le giornate sarà proposto anche l’angolo del baratto, gestito da Iper.ARTtivi, che consente di rinnovare il guardaroba a costo zero. Si possono portare abiti che non vengono più usati, ma anche scarpe, borse, cappelli,accessori, libri, cd e DVD, valutati da 1 a 3 bollini; in cambio si potrà scegliere merce per il corrispondente valore.
Con l'obiettivo di rilanciare Campo Marzo questo fine settimana prenderà il via "Pasqua con il Fiero" che porterà nel grande polmone verde cittadino tante giostre per ogni età con alcuni momenti dedicati alle famiglie – dichiara il consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo Stefano Dal Pra Caputo -. Attività di questo tipo sono un modo concreto per portare vivacità in una zona che sarà sempre di più luogo di incontro tra le persone, luogo di musica e di lettura, luogo di sport e di relax”.

Informazioni: 3408987044.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.