Città di Vicenza

07/04/2014

Domenica Festa di Primavera con giochi e musica alla scuola media Mainardi di Anconetta

Anche quest’anno il comitato genitori del Comprensivo 7 organizza, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, la Pro-loco Postumia ed il Gruppo Alpini di Anconetta, la Festa di Primavera domenica 13 aprile alla scuola media di via Mainardi.

Ricco il programma di iniziative di un appuntamento giunto alla terza edizione. Alle 15, dopo il saluto della presidente del comitato Samuela Franceschini e della direttrice didattica dell’Istituto Comprensivo 7 Anna Vasina, prenderà il via l’intrattenimento per bambini e ragazzi con giochi, musica, esibizioni e attività sportive di vario genere: dal calcio (associazioni sportive Francesco Ariston e Pedezzi) al mini volley (Sport Team), dal minibaseball (B.S.C. Vicenza) al Karate (Scuola Karate Shotokan Vicenza), fino al parkour (Nextarea Parkour).

Ci saranno giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni organizzati da alcune mamme, intrattenimento per i più grandi con la musica del gruppo delle scuole medie “Wayworld” e cocktail analcolici, musiche, balli e canti a cura dall’associazione MusicAria, Jazzercise e dei ragazzi del Comprensivo 7 con i loro insegnanti.

I ragazzi, inoltre, potranno esibire il lavori scolastici le associazioni della zona presenteranno la loro attività in appositi stand.

La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà infine in premio vari prodotti e buoni offerti dai commercianti dei quartieri di San Francesco, viale Fiume-Saviabona, Anconetta e Ospedaletto.

Durante la festa saranno allestiti stand gastronomici con cibi e bevande preparati dalle famiglie. Gli organizzatori ricordano a questo proposito a chi intende contribuire che gli alimenti dovranno essere completi di etichetta con gli ingredienti utilizzati e che non dovranno comunque contenere panna, crema, maionese e uova crude.

In caso di pioggia la festa sarà annullata.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.