Città di Vicenza

07/04/2014

Area Pp6, avviati i lavori di bonifica dell'area sterrata adiacente al Teatro Comunale

Hanno preso il via oggi, lunedì 7 aprile, i lavori di bonifica ambientale dell'area sterrata adiacente al Teatro Comunale Città di Vicenza nell'ambito del Pp6 (piano particolareggiato 6).
A seguito di specifiche analisi ambientali, infatti, è stato evidenziato come sia necessario intervenire con una specifica progettazione che prevede attività di escavazione, di campionamento e analisi chimiche. Successivamente l'area verrà ripristinata per un utilizzo provvisorio a parcheggio, al fine di garantire la necessaria dotazione di posti auto al teatro nel momento in cui si dovrà bonificare il parcheggio attualmente in uso.
Il completamento del primo stralcio è previsto tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio, fatte salve eventuali sospensioni determinate da esigenze o situazioni che ad oggi non sono prevedibili.
L'impresa Vallortigara servizi ambientali di Torrebelvicino che si è aggiudicata l'appalto per 447.870 euro, adotterà opportune azioni di mitigazione in particolare relativamente all'emissione di polveri e di rumori causati dalle macchine operatrici.
Il successivo stralcio, in fase di progettazione e che verrà avviato presumibilmente in autunno, interesserà il completamento dell'area sterrata e le altre aree del piano particolareggiato, come il parcheggio del teatro e il parcheggio “Framarin”.
Il sindaco ha inviato nei giorni scorsi una lettera ai cittadini residenti in viale Mazzini, via Battaglione Framarin e in via dei Cairoli, spiegando i motivi dell'intervento e invitando alla comprensione e alla collaborazione poiché si potrebbero verificare disagi a residenze e attività limitrofe.
Per informazioni e chiarimenti i cittadini si possono rivolgere al Settore ambiente, tutela del territorio e igiene del Comune di Vicenza al numero 0444221580.

 

 

Galleria fotografica

Mappa

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.