Città di Vicenza

04/04/2014

Domani 30 studenti del Social Day ripuliranno 11 muri della città dalle scritte vandaliche

Alle 11 saluto il ringraziamento del sindaco davanti alla palestra Umberto I di contra' dei Burci

Il gruppo del Social Day con gli amministratori

Trenta studenti per undici muri: questi i numeri dell'iniziativa in programma domani mattina (sabato 5 aprile) per le strade di Vicenza dove un gruppo di ragazzi delle scuole superiori nell'ambito del Social Day 2014 ripuliranno dalle scritte vandaliche alcuni muri della città.
Il progetto nasce da una collaborazione tra gli studenti aderenti al Social Day e l'ufficio giovani del Comune di Vicenza, con il contributo di Aim Amcps per la fornitura gratuita di pennelli e colori.
Dopo aver monitorato in questi giorni la situazione dei muri della città e raccolto le richieste di alcuni privati, i ragazzi del Social Day domani dalle 8 alle 12,30 lavoreranno dunque sulle pareti del liceo scientifico Lioy in piazza San Lorenzo, della palestra Umberto I in contra' dei Burci, sulla parete della chiesa dei Filippini in stradella dei Filippini, in contra' Riale, in stradella degli Stalli, in contra' Apolloni, in contra' San Biagio e nelle vie Quintino Sella, Sant'Elia, Samonà e Salvi.
Alle 11, in particolare, i ragazzi saranno al lavoro alla palestra Umberto I di contra' dei Burci dove riceveranno la visita e il ringraziamento a nome della città del sindaco Achille Variati e dal consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai. In cambio di questo servizio di volontariato il Comune di Vicenza elargirà 1000 euro che saranno devoluti alle iniziative di cooperazione sostenute dal Social Day in Itaiia, Ecuador e Tanzania, con il coordinamento delle cooperative sociali Insieme e Tangram.

 

Galleria fotografica

Il gruppo del Social Day con gli amministratori

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.