Città di Vicenza

01/04/2014

“Un nido … di fiabe”, incontri per i bambini e i loro genitori al nido “San Lazzaro”

Gli appuntamenti proseguono nel mese di aprile

Proseguono gli appuntamenti al nido “San Lazzaro”, in via Corelli 4, nell'ambito dell'iniziativa “Un nido … di fiabe”.
L'iniziativa è rivolta ai bambini e ai loro amici accompagnati dai rispettivi genitori. Potranno comunque intervenire tutti coloro interessati a immergersi nel mondo delle fiabe, fantastico mezzo di comunicazione per arrivare all'inconscio del bambino e lavorare sull'apprendimento in modo leggero ma efficace.
Il racconto è uno strumento pedagogico prezioso, insostituibile, un incontro tra desideri e realtà, un supporto alla costruzione dell'identità del bambino e fonte di conoscenza.
Le fiabe e i racconti che verranno proposti non saranno di tipo tradizionale e ogni singolo personaggio e tutte le ambientazioni saranno pensati per ciascun gruppo di bambini.
Durante gli incontri saranno previsti momenti di narrazione e drammatizzazione con pupazzi di stoffa, si prenderà spunto da immagini tratte da libri o preparate dalle educatrici. I partecipanti verranno coinvolti in giochi motori che accompagneranno alcuni passi del racconto. Si utilizzeranno anche fiabe sonore con l'ausilio di alcuni strumenti musicali e verranno proposte semplici canzoni.
Alcuni appuntamenti dell'iniziativa “Un nido … di fiabe” si sono già tenuti in dicembre e febbraio. Gli ultimi incontri sono in programma nel mese di aprile, mercoledì 2, 9, 16 e 23 dalle 16.30 alle 17.30.
Chi volesse partecipare a questa esperienza può chiamare il numero 0444563715.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.