Città di Vicenza

01/04/2014

“Express Yourself”, domenica 6 aprile entra nel vivo il festival urbano e freestyle

Appuntamento al Teatro Comunale

Express Yourself”, il festival urbano e freestyle organizzato da Ritmo Metropolitano in collaborazione con il Comune di Vicenza, giunto quest’anno alla sesta edizione, entrerà nel vivo della programmazione domenica prossima, 6 aprile, con lo "Streetdance Contest", che si terrà al Teatro Comunale a partire dalle 16 (ingresso a pagamento: ridotto under14 8,90 euro - intero 12 euro).

Per tutta la giornata si sfideranno a Vicenza ballerini provenienti da tutta Italia, con esibizioni nel piazzale antistante il Teatro Comunale dalle 13 alle 16, davanti ad una giuria di fama internazionale che si esibirà anche in un best show.

Iniziato nel 2008 come contest di streetdance e diventato in breve tempo uno degli eventi del genere più seguiti del Nord Italia, il festival sta portando in città artisti di calibro internazionale tramite contest, workshop e spettacoli, con l’auspicio di replicare il successo dell'edizione 2013, che ha registrato la cifra record di circa 2.000 presenze, tra cui 600 streetdancer provenienti da tutta Italia. Dalla scorsa edizione il format si è ampliato, diventando un vero e proprio festival itinerante di nove giorni, con un ricco programma di contenuti che mixano momenti didattici, performance, contest, coinvolgendo l’intera città.

Il festival si è aperto sabato scorso, con street show di breakdance, hip hop, pole dance e un flash mob, e, dopo l'appuntamento al Teatro Comunale di domenica prossima, si chiuderà sabato 12 aprile alle 16 al Kitchen Teatro Indipendente con il “Pole EXpress dance contest” (su invito, contattando l’associazione Ritmo metropolitano info@ritmometropolitano.com): sarà la prima edizione di un contest di pole dance artistica realizzato a Vicenza, che vedrà in giuria la campionessa italiana Valeria Bonalume e la spagnola Vane Lunatica.

Per informazioni: www.ritmometropolitano.cominfo@ritmometropolitano.com.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.