Città di Vicenza

31/03/2014

"Vicenza allarga il cuore", da martedì 1 aprile inversione in contra' dei Torretti

E da mercoledì doppio senso in levà degli Angeli

Prosegue la seconda fase dell'operazione di allargamento del centro storico che nel fine settimana ha visto la pedonalizzazione di piazza Matteotti e che entro oggi prevede il completamento dell'ingresso in ZTL di contra' Apolloni, contra' delle Canove (dal civico 1 al civico 13) e contra' Santa Corona (dal civico 24 al civico 28), con l'inversione del senso di marcia in quest'ultima via e in contra' Motton Pusterla.
Domani martedì 1 aprile prenderanno il via anche gli interventi esterni alla ZTL, con l'inversione, nel corso della giornata, del senso di marcia in contra' dei Torretti, per  eliminare un braccio di ingresso in rotatoria e soprattutto per ridurre il consistente traffico di attraversamento che oggi usa questa strada come "by pass" veloce tra la zona di viale D’Alviano e quella di viale Margherita, attraverso contra' San Pietro. Con l’inversione del senso di marcia di contra' dei Torretti, oltre che di quello di contra' Mure Araceli e contra' Mure Porta Santa Lucia, si ottiene infatti un notevole allungamento di percorrenza tra viale Rumor e contra' San Pietro, sfavorendone l’effetto by pass.
Mercoledì 2 aprile, infine, scatta il doppio senso di circolazione in largo Goethe ed in levà degli Angeli, per garantire l’uscita verso est dalla ZTL e dal parcheggio Canove.
In questi primi giorni di cambio della viabilità, quando i lavori di modifica sono ancora in corso e le novità alla circolazione sono introdotte a mano a mano che gli interventi vengono completati, l'amministrazione comunale raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale.


Per informazioni:
Comando polizia locale 0444/545311
Settore Mobilità e trasporti 0444/221465
Urp 0444/221360
www.comune.vicenza.it – Sezione in evidenza – Vicenza allarga il cuore

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.