Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

20/03/2014

L'astronauta Franco Malerba e l'astrofisica Alessandra Di Cecco incontrano gli studenti

Venerdì 21 marzo alle 11 al Cinema Odeon

L'astronauta Franco Malerba e l'astrofisica Alessandra Di Cecco incontreranno 200 studenti dei licei Lioy e Quadri venerdì 21 marzo alle 11 al Cinema Odeon a Vicenza.
E' una proposta che le amministrazioni comunali di Vicenza e di Torri di Quartesolo rivolgono agli studenti dei licei della città nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Torri di Quartesolo “Dedicato non solo a noi donne 2014” giunta alla quinta edizione intitolata “Figli delle Stelle”.
La promozione dei ragazzi e del loro futuro è la motivazione che ha spinto il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai e l’assessore alla cultura del Comune di Torri di Quartesolo, Stefania Frizzo, ad organizzare questa iniziativa.
L’incontro sarà preceduto dai saluti del sindaco del Comune di Vicenza Achille Variati edel sindaco del Comune di Torri di Quartesolo Diego Marchioro.
"È un onore per la nostra città ospitare Franco Malerba e Alessandra Di Cecco – dichiara il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai -, due italiani che danno lustro al nostro Paese in tutto il mondo. L'iniziativa di oggi vuole essere un segnale di attenzione nei confronti del mondo della scienza e della ricerca da parte delle amministrazioni di Vicenza e Torri di Quartesolo".
"L'iniziativa si inserisce all'interno della rassegna “Dedicato non solo a noi donne 2014” ,pensata per i ragazzi delle scuole medie del nostro territorio, ma ci è sembrato opportuno coinvolgere i licei scientifici della città per questo importante appuntamento con l'astrofisica e il mondo delle stelle. Il taglio della rassegna è prettamente scientifico grazie alla collaborazione dell'Agenzia Spaziale Italiana – precisa Stefania Frizzo, assessore alle politiche giovanili del Comune di Torri di Quartesolo".
Franco Egidio Malerbaè un astronauta e politico italiano. Ufficiale di complemento per la Marina Militare, è stato il primo astronauta italiano. Faceva parte dell'equipaggio portato in orbita dallo Space Shuttle Atlantis il 31 luglio 1992 nel corso della missione STS-46, per testare il satellite italiano Tethered.
Alessandra Di Cecco è una astrofisica ricercatrice presso l’Agenzia Spaziale Italiana.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza