Città di Vicenza

19/03/2014

Un drone “cattura” le bellezze di Vicenza ad altissima definizione

La promozione di Vicenza viaggerà anche attraverso le sofisticate immagini di un drone che oggi pomeriggio ha sorvolato tre tra i luoghi più spettacolari della città: piazza dei Signori, il fiume Retrone a ponte San Michele e contrà Porti.

Lo strumento, guidato da un pilota secondo le indicazioni di un direttore di fotografia, ha infatti catturato, tra lo stupore di decine di cittadini e turisti incuriositi dal volo dell'insolito robot, gli scorci più belli del centro storico.

Le immagini serviranno a comporre un filmato con il quale la società DBW di cui è presidente Giuliano Beretta presenterà una nuova tecnologia video ad altissima definizione al MIPCOM, importante mercato internazionale del filmato Tv e digitale, che si terrà ad aprile a Cannes: un modo inedito di veicolare la bellezza di Vicenza i cui monumenti, evidentemente, ben si prestano a valorizzare immagini di grande qualità.

La troupe, che in mattinata ha filmato anche Villa Cordellina Lombardi e i Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore e domani sarà a Bassano del Grappa e a Marostica, è stata supportata nei suoi spostamenti dallo staff del Consorzio Vicenza è con la collaborazione dell'assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza.

Galleria fotografica

Il drone in azione in piazza dei Signori Il drone in azione in piazza dei Signori Il drone in azione in piazza dei Signori Il drone in azione in piazza dei Signori Il drone in azione a ponte San Michele

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.