Città di Vicenza

19/03/2014

Terre e arti, da venerdì 21 a domenica 23 marzo prodotti enogastronomici ed artigianali

Dalle 9 alle 21 in via Battisti, contra' Garibaldi e piazza Duomo. In corso Fogazzaro si terrà sabato 22 e domenica 23

Da venerdì 21 a domenica 23 marzo il centro storico di Vicenza ospiterà “Terre e arti” un evento che rappresenta una vetrina per i prodotti enogastronomici ed artigianali di diversi continenti.
L'iniziativa, organizzata dall'assessorato alla partecipazione e dall'associazione “Il Tritone”, coinvolgerà qualificati operatori provenienti da diverse aree geografiche che esporranno i loro prodotti da venerdì 21 a domenica 23 marzo in via Cesare Battisti, contrà Garibaldi e piazza Duomo.
La manifestazione coinvolgerà anche corso Fogazzaro, tra corso Palladio e piazzetta dei Carmini, sabato 22 e domenica 23 marzo, in concomitanza con la chiusura al traffico del tratto tra contrà Pedemuro San Biagio e piazzetta dei Carmini.
Inoltre in piazzetta dei Carmini si potrà assistere ad uno spettacolo del teatrino delle marionettesabato 22 alle 15, alle 16 e alle 17, domenica 23 alle 15 e alle 16.
Le differenze climatiche e le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli hanno spesso caratterizzato abitudini e tradizioni che si sono poi radicate nei territori. In questo ampio e variegato panorama fatto di eccellenze artigianali e prodotti enogastronomici riconosciuti a livello internazionale, il visitatore avrà la sensazione di trovarsi in un mercato di altri paesi e territori.
Questa formula nata negli ultimi anni, riscuote sempre maggior successo. Passeggiare tra i banchi sarà l’occasione per vivere una autentica festa dei popoli. Oltre alle specialità nazionali, parteciperanno espositori provenienti da Argentina, Brasile, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Messico e Spagna che proporranno carne argentina, paella, friggitoria siciliana, cucina greca, articoli per la casa e la persona.
E' un modo questo per valorizzare l'importante patrimonio di prodotti tipici e tradizionali, con una selezione di offerte che siano anche espressione della cultura dei territori di provenienza.
Informazioni: associazione culturale "Il Tritone" info@iltritone.info

Galleria fotografica

Manifesto

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.