Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/03/2014

Terre e arti, da venerdì 21 a domenica 23 marzo prodotti enogastronomici ed artigianali

Dalle 9 alle 21 in via Battisti, contra' Garibaldi e piazza Duomo. In corso Fogazzaro si terrà sabato 22 e domenica 23

Da venerdì 21 a domenica 23 marzo il centro storico di Vicenza ospiterà “Terre e arti” un evento che rappresenta una vetrina per i prodotti enogastronomici ed artigianali di diversi continenti.
L'iniziativa, organizzata dall'assessorato alla partecipazione e dall'associazione “Il Tritone”, coinvolgerà qualificati operatori provenienti da diverse aree geografiche che esporranno i loro prodotti da venerdì 21 a domenica 23 marzo in via Cesare Battisti, contrà Garibaldi e piazza Duomo.
La manifestazione coinvolgerà anche corso Fogazzaro, tra corso Palladio e piazzetta dei Carmini, sabato 22 e domenica 23 marzo, in concomitanza con la chiusura al traffico del tratto tra contrà Pedemuro San Biagio e piazzetta dei Carmini.
Inoltre in piazzetta dei Carmini si potrà assistere ad uno spettacolo del teatrino delle marionettesabato 22 alle 15, alle 16 e alle 17, domenica 23 alle 15 e alle 16.
Le differenze climatiche e le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli hanno spesso caratterizzato abitudini e tradizioni che si sono poi radicate nei territori. In questo ampio e variegato panorama fatto di eccellenze artigianali e prodotti enogastronomici riconosciuti a livello internazionale, il visitatore avrà la sensazione di trovarsi in un mercato di altri paesi e territori.
Questa formula nata negli ultimi anni, riscuote sempre maggior successo. Passeggiare tra i banchi sarà l’occasione per vivere una autentica festa dei popoli. Oltre alle specialità nazionali, parteciperanno espositori provenienti da Argentina, Brasile, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Messico e Spagna che proporranno carne argentina, paella, friggitoria siciliana, cucina greca, articoli per la casa e la persona.
E' un modo questo per valorizzare l'importante patrimonio di prodotti tipici e tradizionali, con una selezione di offerte che siano anche espressione della cultura dei territori di provenienza.
Informazioni: associazione culturale "Il Tritone" info@iltritone.info

Galleria fotografica

Manifesto

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza