Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

19/03/2014

La storia di una goccia d’acqua per stupire i più piccoli, il 23 marzo al Teatro Bixio

La storia di una goccia d’acqua raccontata attraverso la magia del teatro a luci nere. Andrà in scena domenica 23 marzo alle 17 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza lo spettacolo per famiglie e bambini “Sonata dell’acqua” della compagnia Livello 4. Inserito all’interno del cartellone di Teatro Ragazzi, “Sonata dell’acqua” propone un teatro divertente, suggestivo e innovativo anche per i più piccoli, in cui gli attori scompaiono e ad essere visibili sono solo oggetti fluorescenti. Un evento particolare per chiudere la rassegna di Teatro Ragazzi 2013-2014 che ha visto una presenza partecipata e costante, con numeri in crescita anche rispetto agli anni scorsi. Un successo che premia la scelta dell’Associazione Theama Teatro di proporre anche per i bambini un teatro innovativo e coraggioso, frutto di una sintonia con le realtà locali e di linguaggi diversi. “Sonata dell’acqua”, in scena questo weekend, conferma questa direzione.

 

La storia in scena è quella di una goccia d’acqua. Sembra una giornata serena tra le nuvole del cielo, quando tutto un tratto comincia ad addensarsi un temporale. La goccia si sveglia, è impaurita, sente che sta per scivolare giù dalla sua bella nuvola. Prova ad aggrapparsi ma tutto è inutile, è diventata troppo pesante e comincia a cadere. Precipita sempre più veloce finchè non atterra in una grande città: tutto è frenetico, tutti corrono, ci sono ombrelli dappertutto. Così comincia il suo lungo viaggio che la porterà a conoscere cani, farfalle, topi salterini, mostri acquatici, un principe affascinante, pesci colorati, tartarughe, conchiglie vanitose e via sempre più rapida, sempre più veloce fino al mare aperto. Un spettacolo che vuole essere una piccola gioia per gli occhi e le orecchie, un gioco di magia in musica. Non ci sono parole, solamente una selezione di musica classica che va da Ravel a Mozart, passando per Camille Saint-Saëns e Bach accompagnerà il giovane pubblico in questo viaggio alla scoperta del mondo.

 

La stagione di Teatro Ragazzi è realizzata per la parte artistica da Theama Teatro con il sostegno di Regione del Veneto e il patrocinio dell’Amministrazione provinciale.

 

I biglietti (adulti 7 euro; bambini e ragazzi 5) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza