Città di Vicenza

19/03/2014

La storia di una goccia d’acqua per stupire i più piccoli, il 23 marzo al Teatro Bixio

La storia di una goccia d’acqua raccontata attraverso la magia del teatro a luci nere. Andrà in scena domenica 23 marzo alle 17 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza lo spettacolo per famiglie e bambini “Sonata dell’acqua” della compagnia Livello 4. Inserito all’interno del cartellone di Teatro Ragazzi, “Sonata dell’acqua” propone un teatro divertente, suggestivo e innovativo anche per i più piccoli, in cui gli attori scompaiono e ad essere visibili sono solo oggetti fluorescenti. Un evento particolare per chiudere la rassegna di Teatro Ragazzi 2013-2014 che ha visto una presenza partecipata e costante, con numeri in crescita anche rispetto agli anni scorsi. Un successo che premia la scelta dell’Associazione Theama Teatro di proporre anche per i bambini un teatro innovativo e coraggioso, frutto di una sintonia con le realtà locali e di linguaggi diversi. “Sonata dell’acqua”, in scena questo weekend, conferma questa direzione.

 

La storia in scena è quella di una goccia d’acqua. Sembra una giornata serena tra le nuvole del cielo, quando tutto un tratto comincia ad addensarsi un temporale. La goccia si sveglia, è impaurita, sente che sta per scivolare giù dalla sua bella nuvola. Prova ad aggrapparsi ma tutto è inutile, è diventata troppo pesante e comincia a cadere. Precipita sempre più veloce finchè non atterra in una grande città: tutto è frenetico, tutti corrono, ci sono ombrelli dappertutto. Così comincia il suo lungo viaggio che la porterà a conoscere cani, farfalle, topi salterini, mostri acquatici, un principe affascinante, pesci colorati, tartarughe, conchiglie vanitose e via sempre più rapida, sempre più veloce fino al mare aperto. Un spettacolo che vuole essere una piccola gioia per gli occhi e le orecchie, un gioco di magia in musica. Non ci sono parole, solamente una selezione di musica classica che va da Ravel a Mozart, passando per Camille Saint-Saëns e Bach accompagnerà il giovane pubblico in questo viaggio alla scoperta del mondo.

 

La stagione di Teatro Ragazzi è realizzata per la parte artistica da Theama Teatro con il sostegno di Regione del Veneto e il patrocinio dell’Amministrazione provinciale.

 

I biglietti (adulti 7 euro; bambini e ragazzi 5) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.