Città di Vicenza

19/03/2014

“Donne di traverso”, lunedì 24 marzo Silvia Calamati presenta il suo libro

Ultimo appuntamento per celebrare la giornata internazionale della donna

Il calendario di eventi dedicati alla giornata internazionale della donna, proposti dall’ufficio comunale per le pari opportunità in collaborazione con numerosi gruppi e associazioni femminili attivi in città, si chiude lunedì 24 marzo con il secondo appuntamento della rassegna “Donne di traverso. Sguardi femminili sull’attualità e la politica”, dopo la serata che ha visto come protagonista la docente e ricercatrice Francesca Lazzari, che con la precedente amministrazione è stata assessore alla cultura e all'urbanistica e componente della commissione pari opportunità, autrice del libro “La prospettiva interculturale. Scenari per l’istruzione nel terzo millennio” (Aracne Universitaria).

Lunedì 24 marzo alle 20.30, ai Chiostri di Santa Corona, in contrà Santa Corona 4, ci sarà la giornalista e scrittrice Silvia Calamati, autrice del libro “Le compagne di Bobby Sands. Le donne e la guerra in Irlanda del Nord” (Castelvecchi). Le letture saranno affidate a Stefania Carlesso. Inoltre è prevista la proiezione del film “Una scelta d’amore” (Some mother’s Son 1966) di Terry George.
L’iniziativa è a cura dell’associazione “Città delle Donne”. Per informazioni: cittadelledonne@gmail.com

Per informazioni: Ufficio pari opportunità, corso Palladio 98, 0444222162, pariopp@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.