Città di Vicenza

18/03/2014

“Supereroi”, sabato 22 marzo al Teatro Bixio

Uno spettacolo che è un ciclone di energia positiva. Il collegamento tra infanzia e amore adulto raccontato attraverso un’analisi comica dell’infanzia dei supereroi. Parte da qui “Supereroi”, scritto, diretto e interpretato da Tom Corradini, che andrà in scena sabato 22 marzo alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza. Un’occasione importante per assistere ad una pièce in cartellone ai Fringe Festival di Edimburgo e di Praga e vincitore della Biennale dei corti al Festival Teatro Potenza 2012.
Lo spettacolo è inserito all’interno della stagione “Frequenze dinamiche”del Teatro Spazio Bixio, affidato dall’Assessorato alla Crescita a Theama Teatro per la parte artistica e organizzativa.
La trama ruota attorno al rapporto, complesso e instabile, tra amore e supereroi. Attraverso un linguaggio buffo e originale, Tom Corradini racconta con grande ironia e una passione accattivante le relazioni sentimentali. Quanto più infatti i supereroi sono esseri dotati di poteri sovraumani, apparentemente invincibili, tanto più nello stesso tempo sembrano avere bisogno dell’amore più di ognuno di noi. Spesso vivono amori impossibili, inappagati e tormentati, a volte persino tossici. Si relazionano con persone che ignorano la loro vera identità oppure stimolano il loro lato oscuro. Ogni supereroe ha avuto infatti un’infanzia infelice e questo da un lato ne ha marcato il carattere, dall’altro li ha resi particolarmente sensibili a determinati tipi di partner. Uno spettacolo non ortodosso e d’avanguardia che, al di là di una sana riflessione, non mancherà di far ridere. In scena Tom Corradini, sperimentatore in prima persona di ogni genere di linguaggio comico, attore professionista diplomato nell’atelier di teatro fisico di Philip Radice a Torino.
La stagione è realizzata con il sostegno di Regione del Veneto e il patrocinio dell’Amministrazione provinciale.
I biglietti (Intero 10 euro; ridotto 8) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.