Città di Vicenza

14/03/2014

“BiancoRosso”, il 15 e 16 marzo nella loggia del Capitaniato la storia del Vicenza Calcio

E nel fine settimana del 22 e 23 marzo

Sarà aperta anche in questo fine settimana la mostra “BiancoRosso” dedicata a celebrare la storia calcistica della città.
L’esposizione è ospitata all’interno della Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori, una delle cornici più suggestive della città, a pochi passi dalla Basilica Palladiana.
La mostra presenta due grandi sezioni: la prima dedicata ai colori della squadra, in cui è esposta una splendida collezione di maglie storiche dagli anni ’40 del secolo scorso ai giorni nostri, e la seconda dedicata ai tifosi, coloro che hanno contribuito a far grande il nome di Vicenza nel panorama calcistico italiano e non solo, con sciarpe, bandiere e fotografie che raccontano 112 anni di storia.
Cimeli che hanno segnato il lungo cammino di una squadra, un percorso ricco di grandi successi, di momenti difficili, di magiche vittorie e di incredibili sconfitte, sempre accompagnato dal sostegno e dall’affetto del popolo vicentino. E' l’occasione per rivivere tanti ricordi, rivedere i volti di coloro che hanno dato lustro al nome di una città, per emozionarsi e per raccontare ai più giovani una storia importante, una storia di fatta di condivisione e senso di appartenenza. Una storia che appartiene alla città e a cui tutta la città appartiene.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile sabato 15 e domenica 16 marzo e nel prossimo fine settimana (sabato 22 e domenica 23 marzo), dalle 11 alle 21.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.