Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

13/03/2014

Via Bacchiglione, lunedì 17 marzo riapre l'area verde intitolata a Padre Uccelli

L'area verde di via Bacchiglione, intitolata a Padre Uccelli, tornerà accessibile a partire da lunedì prossimo, 17 marzo. Sono infatti conclusi i lavori del valore di 3 mila euro necessari a riparare i danni seguiti agli allagamenti del Bacchiglione.

In particolare, è stata recintata una parte del torrione non ancora messa in sicurezza, eseguiti lavori di manutenzione alle panchine e di sistemazione di piccoli cedimenti del terreno lungo le scarpate, con semina dell'erba. Sono stati inoltre potati gli alberi, sostituite le serrature dei due cancelli principali, falciata l'erba a ridosso dei viali, puliti percorsi da fogliame e detriti. Sono inoltre in arrivo i nuovi cartelli per indicare i comportamenti da tenere nelle aree verdi.

Siamo contenti di restituire alla città questa bella area verde che si affaccia su viale d'Alviano – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Ora anche i cittadini che sono soliti portare a passeggio i loro cani nell'area di via Lussemburgo, poco adatta allo scopo, avranno a disposizione una valida alternativa”.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza