Città di Vicenza

11/03/2014

“Cercando il lavoro”, iscrizioni aperte ai nuovi percorsi formativi gratuiti

Gestire un'email, lavorare in agricoltura e consulenze individuali

Pronti i nuovi corsi gratuiti organizzati dal Comune di Vicenza nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro”, destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità residenti a Vicenza e negli altri Comuni aderenti: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri di Quartesolo.

Ancora pochi i posti disponibili per il corso “Creare e gestire un account email con Gmail”, che si terrà mercoledì 18 marzo dalle 14 alle 17.30 nell'aula informatica dell'istituto Quadri di via Carducci 17 a Vicenza.

Sono aperte inoltre le iscrizioni all'incontro “L'agricoltura, il settore primario sempre più moderno e al passo coi tempi” che, in collaborazione con Coldiretti, si terrà giovedì 20 marzo dalle 9 alle 12.30 nella sala consiliare del Comune di Brendola (piazza Marconi 1) e, in replica, martedì 25 marzo nella sala consiliare del Comune di Dueville (via Rossi): verranno affrontati i temi della situazione occupazionale del settore, l'agricoltura “green”, gli aspetti normativi e legislativi nel settore agricolo, le forme giuridiche per l'attività agricola, la vendita diretta, l’inquadramento fiscale dell’attività e del reddito generato, la normativa del lavoro agricolo (coadiuvanti, collaboratori familiari e dipendenti) per chiudere con alcuni cenni sulla sicurezza sul lavoro.

Più avanti, invece, l'8 aprile, dalle 9 alle 13, nella sala corsi dell'ufficio Politiche del lavoro di piazzetta S. Biagio 1 a Vicenza, gli interessati potranno usufruire di consulenze individuali di circa un'ora per ciascuno organizzate da Studio STV, con l'obiettivo di migliorare il curriculum vitae attraverso suggerimenti su come impostarne la struttura, la forma ed i contenuti essenziali per una buona presentazione.

L'iscrizione alle iniziative formative di “Cercando il lavoro”, specie per le consulenze individuali, vanno fatte preferibilmente on line sul sito www.cercandoillavoro.it, cliccando su “Formazione” e poi sulle proposte d'interesse.

L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, martedì e giovedì pomeriggio solo su appuntamento. Per informazioni: 0444 221910, cercandoillavoro@comune.vicenza.it, www.cercandoillavoro.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.