Città di Vicenza

07/03/2014

Tribunale di Vicenza, Variati: “Pieno sostegno all’Ordine degli avvocati"

"Per la loro iniziativa contro la carenza di organico che ostacola la giustizia”

La carenza di organico nel tribunale di Vicenza ostacola il buon funzionamento della giustizia creando gravi disagi per cittadini ed imprese. Va quindi il pieno sostegno mio e dell’amministrazione all’Ordine degli avvocati per la loro iniziativa”.

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ieri ha scritto al presidente dell’Ordine degli avvocati, Fabio Mantovani, appoggiando l’iniziativa che prevede la presentazione dell’istanza di fallimento del Tribunale.

Nella Vostra iniziativa ritrovo molti punti in comune con la petizione della scorsa estate in cui chiedevamo con quasi duemila firme al Ministro della Giustizia più magistrati – ricorda il sindaco - perché una giustizia che non risponde in tempi accettabili è una giustizia che non funziona: inevitabilmente i tempi delle cause si allungano e quindi i costi sostenuti dai cittadini e dalle imprese aumentano, con gravi conseguenze in particolare in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo”.

Mi unisco quindi a Voi nella richiesta al CSM e al Ministro – conclude Variati - di ricevere un segnale forte di consapevolezza del disagio che viene sopportato a Vicenza, attraverso provvedimenti immediati e concreti, in particolare con l’assegnazione di magistrati e personale al nostro territorio in numero adeguato alle necessità”.

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.