Città di Vicenza

05/03/2014

Meeting emergenza idraulica a Vicenza, il saluto del sindaco Variati ai partner europei

Questa mattina il sindaco Achille Variati, accompagnato dall'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi, ha portato il saluto suo e dell'amministrazione comunale ai partecipanti al progetto europeo Achelous sull'emergenza idraulica, riuniti oggi e domani nella sala riunioni del settore Ambiente a Palazzo degli Uffici di piazza Biade per una due giorni di studio.

Al meeting prendono parte i rappresentanti delle città coinvolte, in quanto caratterizzate da situazioni geologiche simili, non solo in Italia, ma anche in Romania, Grecia, Bulgaria, Macedonia, Ungheria e Croazia.

Il progetto, di cui il Comune di Vicenza è capofila, ha lo scopo di individuare le migliori pratiche di protezione civile da attivare in situazioni di crisi idraulica e idrogeologica nei sette diversi Paesi europei partecipanti. Il valore del progetto è di 636.180 euro, di cui 477.135 stanziati dalla Commissione Europea. Il Comune di Vicenza, che riceve 125.140 euro in qualità di capofila, cofinanzia l'iniziativa con 41.713 euro corrispondenti al costo del personale impiegato.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.