Città di Vicenza

04/03/2014

Piastra sportiva polivalente di via Bellini, affidamento della gestione

Se ne occuperà l'associazione sportiva dilettantistica Vicenza Bike Polo

Stanno per essere ultimati i lavori alla piastra sportiva polivalente, in via Bellini 47, dove si potranno praticare numerose e differenti attività, dall'hockey su rotelle allo skateboard, dal basket alla pallavolo, dalla pallamano al tennis, dal calcetto al bike polo, sport di nicchia in cui il polo viene giocato in sella ad una bicicletta e che vede Vicenza come punto di riferimento a livello nazionale.
La giunta comunale ha deciso oggi di affidare la gestione dell'impianto all'associazione sportiva dilettantistica Vicenza Bike Polo, in via sperimentale, per un periodo di un anno a partire dal 15 marzo 2014. La società dovrà versare al Comune un canone simbolico di 100 euro annui e si dovrà occupare dell'apertura e chiusura dell’impianto, della pulizia, custodia e vigilanza, provvedendo anche alla manutenzione ordinaria delle strutture. Il gestore potrà applicare una tariffa oraria per l'utilizzo che non dovrà superare i 10 euro.
Alle numerose strutture sportive situate in via Bellini andrà ad aggiungersi a breve anche questa piastra polivalente particolarmente adatta alla pratica del pattinaggio, ma versatile e capace di ospitare numerose altre attività anche extra sportive – ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. L'impianto verrà illuminato e quindi potrà essere utilizzato anche la sera. In via sperimentale abbiamo deciso di assegnare per una anno la gestione all’associazione sportiva Vicenza Bike Polo con l'intenzione di coinvolgere l'intero quartiere che è invitato a partecipare attivamente poiché la piastra potrà avere diversi e numerosi utilizzi. Nel contempo Vicenza Bike Polo, società che si occupa di uno sport di nicchia, potrà portare a Vicenza l'eccellenza di questa disciplina ancora poco nota con la possibilità di far disputare nel campo di via Bellini tornei che richiamano partecipanti da tutta Italia”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.