Città di Vicenza

28/02/2014

Sabati Musicali, le scuole di chitarra in concerto sabato 1 marzo al conservatorio

Prosegue la quindicesima edizione dei “Sabati musicali” organizzata dal Conservatorio Arrigo Pedrollo, Comune di Vicenza (assessorato alla partecipazione) insieme da quest’anno alla Biblioteca Civica Bertoliana. E’ prevista l’esibizione di 8 allievi del conservatorio, di cui 7 della scuola di chitarra del professor Stefano Grondona e uno, Stefano Trevisan, della scuola di chitarra della professoressa Laura Mondiello.

Darà inizio al concerto Victor Valisena con la “Suite BWV 996”: Prelude e Presto-Allemande-Courante-Bourée di J.S. Bach (1685-1750). Seguirà “Sonatina meridional” di M.M. Ponce (1882-1948) nell’esecuzione di Marco Emmanuele. Sarà poi il turno di Giacomo Copiello con la “Suite BWV 995”: Prelude-Allemande-Sarabande-Gigue di J.S. Bach. Successivamente Stefano Trevisan eseguirà “Quatre piécès” : I Moderato ma con brio-III Lento (Mouvement de sarabande)-IV Allegro energico di L. Berkeley (1903-1989). Spettano a Nicole Mazzanobile i prossimi pezzi: “Fandaguillo” e “Sevillana” di J. Turina (1882-1949). La “Passacaille” di A. Tansman (1897-1986) verrà interpretata da Michele Todesco.

Il pomeriggio si concluderà con “Prèlude”, Fugue et variation” op. 18 di C. Franck (1822-1890) (arrangiamento per due chitarre dall’originale per organo di Matanya Ophèe) a cura di Giacomo Copiello e Michele Tedesco.

Gli spettacoli dell'1 marzo e dell'8 marzo si svolgeranno nella Sala Concerti del Conservatorio. Dal 15 marzo si terranno, come previsto, a Palazzo Cordellina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.