Città di Vicenza

27/02/2014

Borgo Berga, tutti i documenti richiesti sono stati consegnati

“Nessuna richiesta di accesso agli atti è stata negata o risulta inevasa. Tutti i documenti richiesti dai comitati sono stati puntualmente consegnati".
Questa la risposta dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti alle accuse delle associazioni che ritengono di non aver avuto dal Comune tutti gli atti richiesti in relazione alle concessioni edilizie di Borgo Berga.
"Oltre alla consegna dei documenti richiesti - prosegue Zanetti - gli uffici stanno elaborando una sintesi dei dati: sottolineo che non si tratta di documenti, ma di un'analisi che gli uffici si sono resi disponibili a fare nonostante non sia necessario per legge, ma con l'obiettivo di facilitare la lettura del progetto. Per produrre questa sintesi è necessario un po' di tempo in più: non appena saranno pronti, anche questi elementi - che peraltro esulano da un'ordinaria richiesta di accesso agli atti - saranno prontamente consegnati ai richiedenti. E' infatti una scelta di questa amministrazione trattare le tematiche edilizie e urbanistiche con la maggior trasparenza e partecipazione possibili”.
“Dispiace – aggiunge l'assessore – che a fronte della massima disponibilità dimostrata da amministratori e uffici, le associazioni promotrici delle osservazioni abbiano scelto di non partecipare all'occasione di approfondimento costituita dalle audizioni programmate dalla commissione territorio che, ovviamente, non può essere considerata una commissione d'inchiesta, ma lo strumento attraverso il quale gli stessi consiglieri comunali sviscerano le questioni sul tappeto come da mozione votata dal consiglio comunale".

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.