Città di Vicenza

26/02/2014

Concerto in piazza delle Erbe sabato 1 marzo

Con 30 studenti di Valdagno e l'associazione musicale Settenote

Sabato 1 marzo alle 16 in piazza delle Erbesi potrà assistere ad un concerto organizzato dall'assessorato alla partecipazione previsto per sabato 22 marzo scorso, giorno in cui il maltempo ha impedito lo svolgimento della manifestazione.
L'evento si svolge in collaborazione con l'associazione musicale Settenote di Vicenza e vedrà la partecipazione entusiastica di circa 30 ragazzi della sezione ad indirizzo musicale della scuola media dell'istituto comprensivo 2 di Valdagno che hanno costituito un'orchestra della scuola.
Eseguiranno un repertorio di brani orchestrali insieme ad alcuni elementi dell'associazione Settenote e proporranno anche brani per piccoli gruppi strumentali.
Gli studenti-musicisti si sono preparati con molto impegno e convinzione per questa esibizione in uno spazio così prestigioso come piazza delle Erbe a ridosso della Basilica palladiana. Gli alunni sono seguiti dai loro insegnanti di musica Silvia Bellani che è anche la vice presidente dell'associazione Settenote, Tiziano Guarato, Silvia Barattoni e Andrea Neresini.
Il concerto era stato pensato dall'amministrazione comunale in coincidenza con il primo giorno di apertura della mostra "Verso Monet" e con il primo fine settimana di pedonalizzazione della piazza – ha dichiarato l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. Purtroppo il maltempo ci ha costretti ad annullare l'evento che riproporremo sabato offrendo quindi ai visitatori della mostra, già numerosi nel fine settimana di apertura, l'ascolto di piacevoli melodie eseguite da trenta giovani studenti appassionati di musica affiancati dall'esperienza dell'associazione Settenote. Piazza delle Erbe, ora libera dalle auto sarà resa ancora più suggestiva”.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà in Loggia del Capitaniato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.