Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/02/2014

Caso stipendi, il sindaco Variati: “Grave ipocrisia del Movimento 5 Stelle"

"A Roma votano contro i lavoratori del Comune e a Vicenza manifestano solidarietà nei loro confronti”

Il Movimento 5 Stelle a Roma vota contro i lavoratori del Comune e poi a Vicenza esprime loro solidarietà. E’ un comportamento grave ed ipocrita sulla pelle dei dipendenti per puro tornaconto politico”.

È la dura presa di posizione del sindaco Achille Variati contro il Movimento 5 Stelle sulla questione degli stipendi comunali.

Come si può leggere nel resoconto del Senato – dice il sindaco (qui il link alla documentazione: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=749838 – sezione “in sede referente”) – ieri in Commissione Bilancio l’emendamento 5.0.5 che contiene la soluzione al problema ha ricevuto solo due voti contrari: uno di questi è della senatrice Lezzi del Movimento 5 Stelle che ha quindi impedito che l’emendamento passasse all’unanimità”.

Mi chiedo con che coraggio gli esponenti vicentini del Movimento 5 Stelle possano quindi esprimere solidarietà ai dipendenti contro cui hanno votato solo poche ore prima – dice Variati -. Complimenti per la coerenza. Se a Roma ci sono continui intoppi nell’iter dell’approvazione dobbiamo ringraziare anche il Movimento 5 Stelle che pensa che basti urlare per risolvere i problemi, e si dimentica di votare a favore del provvedimento che contiene la soluzione per i lavoratori del Comune”.

Da parte mia – conclude il sindaco - assicuro che io e la mia Amministrazione continueremo a seguire la vicenda con il massimo impegno affinché la questione si concluda nel più breve tempo possibile”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza