Città di Vicenza

21/02/2014

Caso stipendi, il sindaco Variati: “Grave ipocrisia del Movimento 5 Stelle"

"A Roma votano contro i lavoratori del Comune e a Vicenza manifestano solidarietà nei loro confronti”

Il Movimento 5 Stelle a Roma vota contro i lavoratori del Comune e poi a Vicenza esprime loro solidarietà. E’ un comportamento grave ed ipocrita sulla pelle dei dipendenti per puro tornaconto politico”.

È la dura presa di posizione del sindaco Achille Variati contro il Movimento 5 Stelle sulla questione degli stipendi comunali.

Come si può leggere nel resoconto del Senato – dice il sindaco (qui il link alla documentazione: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=749838 – sezione “in sede referente”) – ieri in Commissione Bilancio l’emendamento 5.0.5 che contiene la soluzione al problema ha ricevuto solo due voti contrari: uno di questi è della senatrice Lezzi del Movimento 5 Stelle che ha quindi impedito che l’emendamento passasse all’unanimità”.

Mi chiedo con che coraggio gli esponenti vicentini del Movimento 5 Stelle possano quindi esprimere solidarietà ai dipendenti contro cui hanno votato solo poche ore prima – dice Variati -. Complimenti per la coerenza. Se a Roma ci sono continui intoppi nell’iter dell’approvazione dobbiamo ringraziare anche il Movimento 5 Stelle che pensa che basti urlare per risolvere i problemi, e si dimentica di votare a favore del provvedimento che contiene la soluzione per i lavoratori del Comune”.

Da parte mia – conclude il sindaco - assicuro che io e la mia Amministrazione continueremo a seguire la vicenda con il massimo impegno affinché la questione si concluda nel più breve tempo possibile”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.