Città di Vicenza

21/02/2014

Concerto in piazza delle Erbe nel primo fine settimana di pedonalizzazione

E per l'apertura di “Verso Monet”. Sabato 22 febbraio si esibiranno 30 studenti di Valdagno con l'associazione musicale Settenote

Sabato 22 febbraio alle 16 in piazza delle Erbesi potrà assistere ad un concerto organizzato dall'assessorato alla partecipazione e pensato dall'amministrazione comunale in coincidenza con il primo giorno di apertura della mostra "Verso Monet" e con il primo fine settimana di pedonalizzazione della piazza.
L'evento si svolge in collaborazione con l'associazione musicale Settenote di Vicenza e vedrà la partecipazione entusiastica di circa 30 ragazzi della sezione ad indirizzo musicale della scuola media dell'istituto comprensivo 2 di Valdagno che hanno costituito un'orchestra della scuola.
Eseguiranno un repertorio di brani orchestrali insieme ad alcuni elementi dell'associazione Settenote e proporranno anche brani per piccoli gruppi strumentali.
Gli studenti-musicisti si sono preparati con molto impegno e convinzione per questa esibizione in uno spazio così prestigioso come piazza delle Erbe a ridosso della Basilica palladiana che sarà invasa da visitatori, vicentini e turisti presenti in occasione della mostra. Gli alunni sono seguiti dai loro insegnanti di musica Silvia Bellani che è anche la vice presidente dell'associazione Settenote, Tiziano Guarato, Silvia Barattoni e Andrea Neresini.
E' un vero piacere ospitare in un luogo privilegiato come piazza delle Erbe trenta giovani studenti appassionati di musica affiancati dall'esperienza dell'associazione Settenote – ha dichiarato l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. La recente pedonalizzazione di piazza delle Erbe renderà ancora più piacevole la passeggiata di vicentini e turisti che nei prossimi giorni affolleranno la città per ammirare le opere d'arte della mostra “Verso Monet” e che domani saranno allietati dalle piacevoli melodie proposte. Con il concerto desideriamo attrarre il pubblico verso questa suggestiva zona della città che ora, libera dal traffico, risulta indubbiamente più vivibile.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.