Città di Vicenza

19/02/2014

Concerto di musica pianistica, domenica 23 febbraio in circoscrizione 7

Domenica 23 febbraio alle 18 nel salone del Centro civico della Circoscrizione 7 si terrà il “Concerto di musica pianistica” promosso dall'assessorato alla partecipazione e dall'Associazione docenti musicisti di Vicenza.
Il laboratorio pianistico di Massimo Santacatterina si esibirà in un fitto programma curato da Maria Antonietta Fantato Piva, presidente dell'Associazione docenti musicisti di Vicenza.
Nell'ambito dell'iniziativa Antonio Licciardi presenta le sue produzioni pittoriche.
Ingresso libero.

Associazione docenti musicisti di Vicenza
L’Associazione, presieduta da Maria Antonietta Fantato Piva, ha dalla sua fondazione nel 1977, lo scopo di diffondere la cultura musicale e, attraverso essa, accrescere la cultura generale e il senso della socialità.
Al Laboratorio Vocale e di Arte Scenica, luogo di studio e di espressione delle diverse capacità, si affianca il Salotto Musicale curato da Linda Magaraggia e dedicato in particolare ai giovani musicisti.
Il vasto repertorio vocale del Progetto propone: Musica Operistica, da Camera, Romanza d’autore; non mancano divertenti incursioni nell’Operetta e nella Canzone d’epoca, particolare ed ispirato il rep. Sacro. Il Salotto Musicale dedicato ai giovani presenta musiche strumentali di differenti epoche, dalla musica antica alla moderna e all’avanguardia.
L’ADM è quest’anno alla quattordicesima edizione dei Concorsi Internazionali “Arte Musicale e Talento” riservati al canto lirico, alla musica strumentale, alla composizione per la didattica e alla musica da camera.

Informazioni: Centro civico 7, 0444222770, circoscrizione7@comune.vicenza.it

Il Laboratorio Musicale di Massimo Santacatterina, fondato nell’ottobre 2013, propone corsi di pianoforte classico e moderno e corsi di alfabetizzazione musicale rivolti ad insegnanti di scuola primaria; organizza inoltre momenti musicali per eventi culturali.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.