Città di Vicenza

14/02/2014

Un ciclo di conferenze sull'imperatore Augusto ogni lunedì sera ai Proti

Nel bimillenario della morte dell'imperatore Augusto, l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con il gruppo archeologico C.R.T., centro ricerche territorio, propone il ciclo di conferenze “Augusto il grande camaleonte”, dedicato al personaggio storico e al periodo storico e culturale influenzato dalla sua figura.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno sempre di lunedì alle 20,45 al centro diurno Proti di contra' De' Proti 3.
L'appuntamento di lunedì 17 febbraio sarà dedicato al tema “Augusto e la sua immagine”.
Lunedì 24 febbraio sarà proposta una lezione su “L'amore nei poeti d'età augustea”, mentre nei lunedì di marzo dal 10 al 31 gli incontri verteranno su “Giulia, la figlia di Augusto”, “Il Palazzo di Augusto sul palatino”, “I monumenti celebrativi” e “Gli edifici pubblici e privati”.
Il 7 aprile sarà la volta de “I marmi di Roma imperiale”, mentre dal 14 aprile al 26 maggio si svilupperà l'ultima sezione del ciclo, dedicata alla diffusione dell'arte augustea nel mondo antico.


Per informazioni
Comune di Vicenza 0444222711
Gruppo archeologico C.R.T. 0444321851

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.