Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/02/2014

Centri diurni per anziani, adeguata la retta con un aumento minimo dell'1,1%

La retta dei centri diurni per anziani Bachelet e Villa Rota Barbieri subirà un aumento minimo dell'1,1% che corrisponde alla variazione percentuale media dell'indice nazionale dei prezzi la consumo (FOI) nell'anno 2013.
Lo ha annunciato l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, precisando che per il 2014 gli ospiti del centro Bachelet che versano integralmente la quota pagheranno 24,71 euro al giorno anziché 24,44 euro, mentre quelli di Villa Rota Barbieri passeranno da 26,85 euro a 27,15 euro.
L'assessore ha però ricordato che per molti utenti di questo servizio è prevista la compartecipazione della spesa da parte del Comune che viene determinata in base alla situazione economica dell'assistito e dei suoi familiari.
Nel corso del 2013 gli anziani che hanno frequentato il centro Bachelet sono stati 47, mentre quelli che hanno usufruito dei servizi di Villa Rota Barbieri, specializzata nelle malattie degenerative come l'Alzheimer, sono stati 75.
La gestione di entrambi i centri è affidata dal Comune di Vicenza all'Ipab.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza