Città di Vicenza

11/02/2014

“Carnevale in decentramento” al centro civico 4, domenica 16 febbraio

Per la rassegna “Aperitivi de-centrati”, concerti nei quartieri 2014

Le sale civiche dei quartieri fino al mese di maggio proporranno eventi musicali accompagnati da letture e da approfondimenti storici per rendere più facile e gradevole l'ascolto. E' un'iniziativa dell'assessorato alla partecipazione che, in collaborazione con L'Officina dei Talenti, desidera creare dei momenti culturali di incontro e aggregazione ad ingresso gratuito.

Dopo il primo appuntamento che si è tenuto il 25 gennaio, si proseguirà il 16 febbraio alle 11.30 al Centro Civico 4 in via Turra 70 con “Carnevale in decentramento” a cura del gruppo musicale “InceptaSonusEnsemble” che eseguirà musiche di Martucci-Piazzolla-Gardel.

Ci si sposterà poi al Centro Civico 2 in via De Nicola 8 per il terzo appuntamento con “Quando si viaggiava in carrozza” in programma domenica 16 marzo alle 11.30. Si esibirà per l'occasione l'ensemble musicale “I Mosaici Sonori” con musiche di Gioacchino Rossini e dintorni, omaggio al celebre compositore con i divertenti aneddoti legati alla sua vita.

Il quarto appuntamento si terrà al Centro Civico 7 in via Vaccari 107 dove domenica 13 aprile alle 11.30 si potrà ascoltare “L’Officina e i giovani”, con Lucrezia Slomp, giovane promessa del concertismo al pianoforte.

La rassegna si chiuderà al Centro Civico 6 in via Thaon Di Revel 44 con il quinto ed ultimo appuntamento dal titolo “Cello Day” in programma domenica 11 maggio alle 11.30, proposto dall'eclettico gruppo di violoncelli “CellingStones”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.