Città di Vicenza

10/02/2014

Sanzionati quattro automobilisti per uso improprio dei contrassegni per invalidi

La polizia locale ha sanzionato quattro automobilisti in due giorni per uso improprio del permesso di transito o del contrassegno di parcheggio per invalidi: per tutti, la decurtazione di due punti dalla patente, la sanzione amministrativa di 84 euro e il ritiro del contrassegno.

I primi due sono stati pizzicati nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio. Il primo in contrà S. Corona, dove una pattuglia della polizia locale ha fermato per un controllo un'auto in transito nella zona a traffico limitato con esposto nel parabrezza il contrassegno in uso ai portatori di handicap. Ma né il conducente ne è risultato l'intestatario, né il titolare si trovava nelle immediate vicinanze. Il secondo caso si è invece verificato in contrà S. Biagio: gli agenti hanno aspettato l'arrivo del conducente di un'auto in sosta negli stalli riservati ai disabili con esposto il contrassegno invalidi, il quale tuttavia non si è poi rivelato il titolare, che invece si trovava a casa propria.

Analoghi i casi che hanno portato alle altre due sanzioni elevate venerdì 7 febbraio. Uno lungo contrà Mure della Rocchetta per la sosta con uso improprio del contrassegno invalidi da parte della nuora dell'intestataria, la quale è risultata in cura all'Ipab di S. Pietro, da dove non si era mai mossa. L'ultimo dei quattro verbali è stato infine staccato per sosta negli spazi blu di contrà Lodi, con uso improprio del contrassegno, in quanto non intestato al conducente, ma ad una donna che in quel momento si trovava a casa propria impegnata in un massaggio fisioterapico.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.