Città di Vicenza

07/02/2014

Giorno del Ricordo, lunedì 10 febbraio le celebrazioni

A palazzo Trissino e al cimitero maggiore

Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, sarà celebrato, a Vicenza, lunedì 10 febbraio alle 18, nella Sala degli Stucchi di palazzo Trissino.

La cerimonia, organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, prevede la rievocazione degli eventi a cura del presidente del comitato provinciale di Vicenza dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Coriolano Fagarazzi cui seguirà il concerto degli allievi del Conservatorio musicale “A. Pedrollo” di Vicenza

L’iniziativa sarà preceduta, alle 11, da un momento celebrativo al cimitero maggiore, con la deposizione della corona d’alloro e gli onori ai martiri, il saluto dell’amministrazione comunale e di Coriolano Fagarazzi e la lettura dell’invocazione per le vittime delle foibe.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.